Il mio sito
  • HOME
  • AWARDS
  • BIO
  • DETAIL BIO
  • MEDIA
    • PHOTO >
      • most recent DANCE PHOTOS
      • PAST PHOTOS
    • VIDEO

Le 7 VOLTE FINALISTA AL MONDO di Domenico Cannizzaro e la lettera di ringraziamento dei NEO FINALISTI MONDIALI 2019 Domenico Cannizzaro e Valeria Pittalis

11/14/2019

0 Comments

 
Foto
Il 09 Novembre 2019 Valeria ed io abbiamo conquistato la FINALE al CAMPIONATO del MONDO 10 Balli Professionisti WDSF in Portogallo, quindi abbiamo deciso di condividere con voi questo SUCCESSO perché anche grazie al vostro calore di tutti giorni che ci seguite noi otteniamo l'energia giusta per raggiungere i nostri successi. 
Ma questa volta il risultato da noi ottenuto è il risultato più importante di una carriera intera perciò se avete voglia continuate a leggere la lettera che segue e che abbiamo deciso di scrivere in questa occasione, come ringraziamento.


<Quella in Portogallo è la Prima FINALE PIENA e la prima Finale ad un Campionato del Mondo 10 Balli per me e Valeria insieme nella WDSF PD. Io non avevo mai conquistato la Finale in questa categoria con nessuna delle mie partners precedenti. Sei anni fa quando abbiamo iniziato a ballare insieme io e Valeria, io ero già FINALISTA al Mondo con altre precedenti partners nella YOUTH WDSF, negli AMATORI WDSF, e nei Professionisti WDC. E il giorno in cui abbiamo iniziato ci siamo prefissati 2 obbiettivi, il primo quello di disputare un giorno la Finale al Mondo 10 balli insieme e l'altro di vincere il Mondiale 10 Balli. Bene dopo sei anni è arrivato il primo obiettivo, 6 anni di intensi sacrifici. Prima di tutto in assoluto grazie alla mia ballerina Valeria Pittalis❤con cui si è concretizzato il sogno. Questa Finale la dobbiamo prima di tutto ai nostri cosches di Standard MIRKO ed EDITA GOZZOLI ed al nostro amatissimo SPONSOR Aspesi Mode Italy i cui abiti hanno permesso questo traguardo importante. Ai nostri Genitori che ci hanno accompagnato in questi 6 anni con grande amore, ai nostri allievi che ogni giorno ci danno lo stimolo giusto come insegnanti e che poi si trasporta anche nell'essere atleti, e poi tutto il nostro pubblico, Voi tutti senza dei quali non potremmo fare proprio nulla.
Detto questo, ed essendo rimasto adesso l'ultimo sogno per la carriera di un ballerino, vincere il Titolo Mondiale, si continua in questo bellissimo sport agguerriti più di prima sempre dritti verso un unico GOAL.
Ma prima, vista la grandezza di questo successo, vorrei dire delle cose, riguardanti la carriera dell'atleta Domenico Cannizzaro fino ad oggi:
Questa è la mia settima volta complessiva che faccio una Finale al Mondo. Avevo 16 anni circa quando feci la prima Finale in Ucraina in WDSF, e poi negli Amatori altre 2 volte sempre in WDSF, poi un' altra nei Professionisti WDC, ed ancora altre 2 volte (con tre balli) sempre in WDC, ed adesso la più importante FINALE, piena, in WDSF PD la Federazione che mi ha visto crescere e che sempre ho amato. 
Per arrivare fin qui però ci sta tutto un passato dietro, di scelte giuste e sbagliate, che comunque ti lasciano sempre qualcosa, tante cose e persone che partecipano al tuo cammino e che io devo solo ringraziare, anche chi a volte non è stato sincero con me, ma pur sempre mi ha insegnato qualcosa. Devo assolutamente ringraziare le mie ballerine di una vita, Francesca Lazzari (Italia) con cui ho fatto la finale al Mondo in YOUTH in Ucraina, Irina Novozhilova(Russia) con cui ho fatto la Finale al Mondo negli Amatori in Austria, Agnese Junkure (Lettonia) con cui ho fatto un'altra Finale al Mondo negli amatori a Berlino ed una nei Professionisti WDC in Canada, e per concludere Valeria Pittalis (Italia), con cui ho disputato la Finale nei Professionisti WDSF. Per chi come me ha cambiato diverse partners è un record riuscire a rimanere sulla cresta del Mondo con tutte, un record difficilissimo che però ti fa crescere tantissimo come atleta e come uomo.
Durante questi cambi partners spesso inizi da capo, devi affrontare nuove storie, costruire nuovi percorsi, ma la passione ti da una forza come nel mio caso che ti permette di ottenere qualsiasi obiettivo. Certo per arrivare a conquistare grandi risultati si passa sempre da piccole discese e risalite, ma alla fine il talento e la determinazione hanno sempre la meglio.
Ringrazio tutti quelli che negli anni hanno partecipato alla crescita sportiva, tutti i Maestri, gli sponsors nessuno escluso, oggi quello che sono lo devo a tutti loro.
Concludo dicendo grazie alla mia FEDERAZIONE italiana, la FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA e tutta la WDSF World Dance Sport Federation, per averci accolti dopo il nostro rientro a fine 2018. Io e Valeria siamo fieri di aver rappresentato la nostra nazione e di averla portata in Finale al Campionato del Mondo Professionaisti WDSF 2019 in Portogallo. Grazie alla bellissima organizzazione e a tutti i nostri colleghi atleti.
Una piccola curiosità conclusiva:
A questo mondiale abbiamo ballato in FINALE le coreografie di due coppie che sono state Campioni del Mondo:
Le coreografie di Standard dei nostri coaches❤ Mirko e Edita Gozzoli Campioni del Mondo Standard, ed alcuni spunti coreografici di Latini di una coppia di amici ed ex avversari Miha Vodicar e Nadiya Bychkova Campioni del Mondo 10 Balli. Questi ultimi prima che diventassero Campioni del Mondo erano miei avversari ed io li ho battuti sportivamente nel 2009 alla Coppa Europa 10 Danze in Russia, allego il link
https://www.dancesportinfo.net/Competition/DancefoRUm_2009_6910/IDSF_European_Cup_10_Dance_59961/Results
ma nonostante ciò sono stati anche loro la nostra ispirazione nelle Danze Latine per arrivare a questo traguardo in Portogallo il 9 Novembre. Grazie ❤>​



Un consiglio a tutti i ballerini che ambiscono al successo, 
-CREDETE IN VOI STESSI
-FATE CIÒ CHE IL VOSTRO ISTINTO VI DICE
-FATE DELLE PICCOLE SCONFITTE TESORO PER LE GRANDI VITTORIE
-ABBIATE FIDUCIA NEI VOSTRI COACHES
-AMATE LA VOSTRA FEDERAZIONE
-AMATE IL/LA VOSTRO/A PARTNER



Con amore e stima
DOMENICO CANNIZZZARO

0 Comments

CANNIZZRO e PITTALIS - FINALISTI al CAMPIONATO del MONDO 10 BALLI Professionisti 2019.

11/10/2019

0 Comments

 
Foto
Il loro sogno è diventato realtà, e soprattutto un traguardo mai raggiunto prima nella WDSF PD. 
Il Campionato si è svolto in Portogallo a Villa de Famalicao, in un'incantevole organizzazione della World Dance Sport Federation.
Domenico Cannizzaro e Valeria Pittalis hanno conquistato la Finale (6°posto) al Campionato del Mondo 10 Balli Professionisti WDSF, la più ambita. :::Siamo felicissimi ed emozionati -hanno dichiarato subito dopo la competizione Domenico e Valeria- e vogliamo ringraziare chi si occupa della nostra costante crescita sportiva e continuo miglioramento: i nostri coaches di Danze Standard Mirko ed Edita Gozzoli: "grazie a voi oggi siamo arrivati in Finale al Mondo nei Professionisti WDSF PD". Ringraziamo anche immancabilmente al nostro amatissimo SPONSOR di abiti, che con la suprema qualità ci ha portato in Finale... ASPESI MODE ITALY di Maria Luigia Zocchi e Denise Pelligrò.
Grazie alla nostra Federazione Italiana Danza Sportiva che abbiamo rappresentato con orgoglio, e la World Dance Sport Federation. Quando lo scorso dicembre siamo ritornati a farne parte, la nostra felicità era infinita, ed infinita è e lo sarà sempre.::::::♥:::
Domenico il 10 Novembre ha festeggiato il suo compleanno, e non c'era miglior regalo che una Finale al Campionato del Mondo.


0 Comments

CANNIZZARO-PITTALIS verso il Campionato del Mondo 10 Danze Professionisti WDSF.

10/28/2019

0 Comments

 
Foto
CANNIZZARO-PITTALIS verso il Campionato del Mondo 10 Danze Professionisti WDSF che si disputerà il prossimo 9 Novembre in Portogallo.
Dal loro ritorno in WDSF a fine 2018, questo sarà il primo Mondiale in questa federazione. Dopo le 2 Finali Europee in Svizzera e le due Finali ai Mondiali di Miami e Minsk nella WDC, Domenico e Valeria puntano ad un altro successo questa volta nella WDSF.Da un anno allenati dai PluriCampioni del Mondo Mirko Gozzoli ed Edita Daniute, il 9 novembre (il giorno prima del Compleanno di Domenico), Domenico e Valeria sfideranno le migliori coppie del Mondo nelle 10 Danze, rappresentando la Federazione Italiana Danza Sportiva. Auspicare ad una Finale vorrebbe dire portare a quota "7" le Finali al Mondo nelle 10 Danze per Domenico Cannizzaro, e a quota "3" per Domenico e Valeria insieme, ma sicuramente i due atleti ambiscono a qualcosa di più, il podio.

0 Comments

    Autore

    Scrivi qualcosa su di te. Non c'è bisogno di essere fantasiosi, basta una panoramica.

    Archivi

    November 2019
    October 2019

    Categorie

    All

    RSS Feed

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • HOME
  • AWARDS
  • BIO
  • DETAIL BIO
  • MEDIA
    • PHOTO >
      • most recent DANCE PHOTOS
      • PAST PHOTOS
    • VIDEO